Il ca**o va e la fi*a resta

di Emanuele Beluffi. Il cazzo va e la fica resta: se a Piazza San Marco a Venezia il fallo con la mascherina sulla capocchia di #ciapaipaebae è stata immantinente rimossa dalla buoncostum...ops, dalle forze dell'ordine, la fica a Bologna resta appesa ai muri della centralissima via Indipendenza (e, presumo, in…

Continua a leggere Il ca**o va e la fi*a resta
  • Post category:Sberluffi

Sonetto caudato* in onore di Sgarbi deposto

di Angelo Crespi.   Tu prode grande Vittorïo Sgarbi/ tutti i più celebri artisti ardi/ li sfondi, li ferisci al primo tocco/ dente per dente e occhio per occhio.// La tua splendida lingua, la favella/ pare sì educata dalla crusca/ la tua chïoma flüente, corrusca/ è del leone forte criniera…

Continua a leggere Sonetto caudato* in onore di Sgarbi deposto
  • Post category:Editoriale
Ma l’amor mio non muore. Un inno all’amore, che non è solo un sentimento privato
Copertina di Enjoy CCCP - Fedeli Alla Linea (1994)

Ma l’amor mio non muore. Un inno all’amore, che non è solo un sentimento privato

di Giuditta Elettra Lavinia Nidiaci. Ma l'amor mio non muore è un film del regista romano Mario Caserini del 1913, considerato dai critici uno dei film muti maggiormente significativi nell’Italia degli anni che precedono la Grande guerra. Ma questa è un’altra storia. Ma l’amor mio non muore è anche il…

Continua a leggere Ma l’amor mio non muore. Un inno all’amore, che non è solo un sentimento privato
  • Post category:Stracult

Nasce GAS, collettivo d’arte indipendente, a cavallo del Mediterreaneo

Da tempo i collettivi hanno vita difficile. L’esasperato individualismo dell’era digitale impone agli artisti di andare sempre in ordine sparso, di non intrupparsi, di cercare e trovare strade individuali e personali per accedere alle “stanze dei bottoni” del sistema dell’arte. Alcuni artisti, però, vanno in controtendenza. È il caso del…

Continua a leggere Nasce GAS, collettivo d’arte indipendente, a cavallo del Mediterreaneo
  • Post category:Flash News

Wuhan Diary #4

Keming’s diary #4 On May 29, Wuhan Municipal Health Commission website showed three new asymptomatic cases and four confirmed COVID -19 cases, including one in severe condition. Today’s weather is 28℃ ~ 20℃, cloudy. Wuhan, located in the middle of China, is referred to as “jiu sheng tong qu” which…

Continua a leggere Wuhan Diary #4
  • Post category:Wuhan Diary

Butterei giù la statua di Montanelli perché è orrenda, non perché raffigura Montanelli

di Emanuele Beluffi. L'ultimo è stato Penny, reo (ma forse è un caso di omonimia, chissà) di esser stato un mercante di schiavi nel XVIII secolo: la toponomastica è "Lane", il nome è "Penny" e qualunque fan dei Beatles la associa alla celeberrima foto che immortala i fab four in…

Continua a leggere Butterei giù la statua di Montanelli perché è orrenda, non perché raffigura Montanelli
  • Post category:Elzeviro

In favore dei distruttori di statue

I nuovi moralisti (che pure non sanno di esser tali) si scandalizzano delle statue degli schiavisti e dei razzisti di ogni sorta e grado abbattute, distrutte, bistrattate o imbrattate in America e in tutto il mondo a seguito dei sommovimenti del cosiddetto Blak Lives Matter. Noi no. Non ci stiamo…

Continua a leggere In favore dei distruttori di statue
  • Post category:Editoriale